00.jpg
 

Wambo

Le Aziende Municipalizzate di Bellinzona lanciano il nuovo sito Wambo che propone i servizi legati alla rete di fibra ottica quali la connessione Internet, TV HD e la telefonia fissa IP.

 
01.jpg

Il progetto

Una revisione completa della struttura del sito che vuole sia informare gli utenti delle propose commerciali e delle promozioni attive, ma si propone anche di invitare l’utente a verificare la disponibilità dei servizi disponibili presso il proprio indirizzo per poi passare ad una contrattualizzazione diretta.

 
02.jpg

Il sito

La grafica del sito, completamente responsive, propone una forte contrapposizione di colori che vengono legati nel design ai servizi principali. L’utente ha la possibilità di valutare le offerte divise anche tra Aziende e Privato. La selezione dei prodotti, accompagna il cliente verso l’acquisto diretto o ad una consultazione più approfondita delle specifiche. Le informazioni ed i contenuti risultano fruibili con un albero di navigazione semplice ed immediato.

 

Responsive design

03.jpg

Più del 50% dei clicks su pagine web avviene da dispositivi mobili

Il design responsivo, o responsive web design (RWD), permette ai nostri siti di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti. Il design responsivo è un importante elemento dell'accessibilità, che tiene conto di numerosi fattori, che mettono l’utente al centro dello studio dell’intero progetto (capacità cognitive, vista, difficoltà fisiche, e così via).