un po' di pazienza

Abitare, creare, vivere

Galli group
00 Copia

Non una semplice somma di aziende ma una visione. Stile e qualità di vita con al centro le persone

Non una semplice somma di aziende ma una visione. Stile e qualità di vita con al centro le persone

01 (1)

Vision

Le attività di Galli Group sono improntate nel vedere i clienti e i collaboratori come persone, e quindi esseri tridimensionali che vivono, creano, abitano nel proprio territorio.

Galli Group non si propone quindi come l’ennesimo brand, ma come un agente di promozione territoriale (sociale, culturale, economica).

Web Site

La creazione dei nuovi siti ha puntato sulla dinamicità, sulla semplificazione e su una maggior facilità nella gestione. Inoltre, si è cercato di migliorare la comodità di navigazione anche in mobilità. Gli smartphone oggi producono ormai oltre il 50% delle connessioni alla rete.

Si sono inoltre progettati un’architettura e un design in grado di essere applicabili a tutte le aziende del gruppo Galli. L’obiettivo è stato quello di mantenere una comune identità di corporate, creando però una facile identificazione per ogni singola azienda.

Mockup2

Bistrôt Magazine

Bistrôt è un magazine che vuole mettere al centro della mission comunicativa dell’azienda il dare l’opportunità di ascoltare persone che hanno qualcosa da dire. Una scelta di brand journalism volto al creare rete con la comunità di riferimento attraverso un servizio d’informazione e divulgazione.

La formula editoriale scelta è quella che ha fatto la fortuna dei locali bistrôt: rapidi, ma sostanziosi. Perché così dovrebbe essere ogni buon giornale: tempestivo, in grado di leggere l’attualità e coglierne le tendenze, e al contempo badare ai contenuti, non pensare a troppi fronzoli estetici o patinati, ma a far capire, spiegare, connettere, cioè rendere facile, semplice, rapida la digestione di fatti, eventi, pensieri e idee.

02 Copia

Content is King but distribution is queen

Dal punto di vista della comunicazione aziendale, avere a disposizione numerosi contenuti di valore e approfondimento, significa semplificare anche la programmazione dei piani editoriali sui canali social.

Articoli e interviste vengono infatti proposti, dopo l’uscita della rivista, come contenuti digitali pubblicati nella sezione Storie del sito di Bistrôt. In questo modo il sito risulta sempre aggiornato, ricco di contenuti e diventa un attrattore per eventuali azioni di conversione.

I post pubblicati sui canali social con link all’articolo aumentano la notorietà e la reputazione del brand e contribuiscono a generare traffico verso il sito.

Mockup (1)

Digital marketing

La strategia di digital marketing ha visto l'utilizzo di sponsorizzazioni Google Ads e sui social media diversificate per i diversi target aziendali e per obiettivi. In alcuni casi è prevalso l'aspetto di awareness, in altri si è puntato sulla conversione della call to action.

I am Not Freud
Prossimo progetto

I am Not Freud