un po' di pazienza

Connessi al futuro

AMB Azienda Multiservizi Bellinzona
Selfie

Unire le persone e farle sentire vicine creando innovazione nel territorio

Unire le persone e farle sentire vicine creando innovazione nel territorio

Il marchio

Wambo è l’offerta multimediale dei servizi di telecomunicazione dell'Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB): Internet, TV HD, Telefonia fissa e Mobile. Con l'obiettivo di rendere il territorio sempre più dotato di infrastrutture tecnologiche, AMB continua ad investire nella costruzione di una rete FTTH (Fiber to the Home) per garantire ai propri clienti l’accesso a servizi all’avanguardia basati su fibra ottica.

Mockup (1)

Rebranding

Si è puntato a rendere il logotipo immediatamente associabile a quello della casa madre AMB, riprendendone il font e lo stile, ispirato a una serie di linee che creano le lettere, così come le linee e le reti di AMB e Wambo creano opportunità di nuovi significati, di sviluppo e incontro.

Mockup 305

Web site

Il sito internet è stato adeguato a un modello dinamico in grado di ottimizzare la user experience e portare l'utente a poter configurare l'offerta su misura per sé direttamente online, verificandone immediatamente la disponibilità.

Laptop Mockup 01 Clay White (1)

Social media

Con Wambo si è puntato ad aumentare l'awareness su un target giovanile attraverso la gestione di piani editoriali improntati all'empatia, alla vicinanza e alla freschezza della comunicazione.

Laptop Mockup 01 Clay White

Campagne promozionali

Le periodiche campagne promozionali con scontistiche sono state sostenute con attività di creazione del concept di campagna, scelta del linguaggio fotografico e tone of voice, creazione dei layout grafici per inserzioni online e offline.

Digital marketing

Concorsi e quiz sono alcuni degli strumenti utilizzati nelle campagne Ads social per arrivare a una maggiore conversione verso le landing page della relativa promozione.

Attraverso un analogo strumento è stato realizzato anche un sondaggio, con oltre 1'200 partecipanti su un territorio di circa 50'000 abitanti, sulle abitudini televisive.

Alla scoperta del proprio territorio
Prossimo progetto

Alla scoperta del proprio territorio