Il marchio
Wambo è l’offerta multimediale dei servizi di telecomunicazione dell'Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB): Internet, TV HD, Telefonia fissa e Mobile. Con l'obiettivo di rendere il territorio sempre più dotato di infrastrutture tecnologiche, AMB continua ad investire nella costruzione di una rete FTTH (Fiber to the Home) per garantire ai propri clienti l’accesso a servizi all’avanguardia basati su fibra ottica.
Rebranding
Si è puntato a rendere il logotipo immediatamente associabile a quello della casa madre AMB, riprendendone il font e lo stile, ispirato a una serie di linee che creano le lettere, così come le linee e le reti di AMB e Wambo creano opportunità di nuovi significati, di sviluppo e incontro.
Web site
Il sito internet è stato adeguato a un modello dinamico in grado di ottimizzare la user experience e portare l'utente a poter configurare l'offerta su misura per sé direttamente online, verificandone immediatamente la disponibilità.
Social media
Con Wambo si è puntato ad aumentare l'awareness su un target giovanile attraverso la gestione di piani editoriali improntati all'empatia, alla vicinanza e alla freschezza della comunicazione.
Campagne promozionali
Le periodiche campagne promozionali con scontistiche sono state sostenute con attività di creazione del concept di campagna, scelta del linguaggio fotografico e tone of voice, creazione dei layout grafici per inserzioni online e offline.
![](/media/dnllhlrg/01.jpg?width=604&height=755&format=webp&v=1d8b2eb1eb1ff30)
![](/media/vcihmn2t/02.jpg?width=604&height=755&format=webp&v=1d8b2eb1efdae30)
![](/media/jimjchc2/03.jpg?width=604&height=755&format=webp&v=1d8b2eb1f405c80)