



L'anniversario
La sfida che ci ha posto il Lido di Locarno è stata quella di trovare una linea grafica che riuscisse a comunicare la ricorrenza decennale dall'apertura del nuovo Lido, facendo emergere l'elemento di novità che si rinnova, la ricerca continua, e il fitto calendario previsto per l'anno 2019.

Nuovi elementi grafici
La prima azione messa in campo in termini di design è stata l'introduzione dell'elemento grafico 10 da affiancare al logo tradizionale.
La grafica è stata addolcita con forme circolari e ondulate che richiamano l'elemento dell'acqua e il movimento, come i cerchi concentrici che si formano quando qualcosa entra in acqua. Per i colori si è continuato a giocare sui toni del blu.



Tutti i giorni con noi
Bisognava pensare a qualcosa che rientrasse nella vita quotidiana e non solo nelle giornate speciali, qualcosa che premiasse i clienti abituali e incentivasse quelli occasionali, per questo viene rinnovata la corporate di evento in evento, di campagna in campagna, rispondendo ogni volta al target scelto.
