un po' di pazienza

Grotto nel cuore, ristorante nell`anima

Grotto Ca’ Nostra
Ca' Nostra Marzo 2019 13

Il piacere della buona cucina prendendosi il tempo giusto per assaporarla

Il piacere della buona cucina prendendosi il tempo giusto per assaporarla

Tradizione e innovazione

Entrare al Ca’ Nostra significa scoprire la buona cucina prendendosi il tempo giusto per assaporarla, significa poter ammirare uno splendido panorama sul Lago Maggiore in Canton Ticino, significa scoprire fantasia ai fornelli e attenzione alle materie prime.

Provare il Ca’ Nostra significa condividere l’entusiasmo del fare le cose col cuore, il calore della tradizione e la voglia di innovare in cucina e dall’incontro tra persone.

Rebranding

Per trasmettere il nuovo posizionamento senza andare ad interferire con l'immagine storica del brand abbiamo mantenuto il logo originale (il paiolo) rendendolo più adatto agli standard di comunicazione attuale.

L'elemento principale (il simbolo) può vivere, oggi, di vita propria, su qualsiasi tipo di supporto e in qualsiasi strumento di comunicazione, digitale e non. Il paiolo, simbolo di cucina tradizionale ma anche associato al mondo fantastico, fatto di pozioni dai poteri magici e misteriosi, come il menu di Ca`nostra. Il formato testuale (di tipo serif) è ora dissociato rispetto a quello grafico e ha l'obiettivo primario di conservare il concetto di tipicità legato all`immaginario del “grotto”.

Anche i colori giocano un ruolo fondamentale nel connotare Ca`nostra in uno scenario fatto di cose appartenenti al mondo naturale e genuine, che ricordino la terra e la materia, che trasmettano calore e attaccamento alle radici.

Ca' Nostra Marzo 2019 2

Sito internet

La scelta di uno stile innovativo ma genuino è stato mantenuta anche nella creazione del sito web. Spazio a una soluzione minimal giocata su immagini di piatti, di materie prime ticinesi e di un caldo ambiente, ma con un font dal sapore retrò. Valorizzazione delle storie dei fornitori e della tipicità del menu proposto.

Laptop Mockup 01 Clay White

Digital marketing

Gestione delle pubblicazioni organiche sui social media, con creazione di newsletter mensili e sponsorizzazioni di post e offerte (Social ADS).

Creazione di contenuti originali basati sulla peculiarità del Ca' nostra, punto di equilibrio tra tradizione e innovazione, tra grotto e ristorante.

Social
Tablet 02

50x50

Un club esclusivo 50 persone a 50 CHF per una cena, il club 50x50 aveva poi delle promozioni riservate ed esclusive tramite e-mail marketing

04
Ticino Turismo
Prossimo progetto

Ticino Turismo