
L'italiano oltre Gottardo
RSI, in collaborazione con DECS, Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport del Cantone Ticino, e Percento culturale Migros Ticino, si è posto l'obiettivo di promuovere la lingua italiana oltre Gottardo ed il territorio del sud della Svizzera.



Progetto
Una campagna di comunicazione giovane e coinvolgente studiata per il pubblico 14/18 anni strizzando l’occhio alle famiglie. L’utilizzo dei social e della grafica riporta alle chat che ormai ogni giorno divengono un elemento dominante del tempo speso soprattutto dalle categorie più giovani. I due ambasciatori Christa Rigozzi e Massimo Lorenzi risultano efficacemente propositivi attraverso i messaggi video e lo shooting fotografico.
Facebook ed Instagram utilizzati quale strumento per arrivare soprattutto ai giovanissimi. Video e foto accattivanti che invogliano l’utente a condividere e restare in contatto. Un successo di richieste informazioni fin dai primi post. Le campagna di ADV sui social geo-localizzate e mirate ad un pubblico ben targhettizzato.

Social media
Facebook ed Instagram utilizzati quale strumento per arrivare soprattutto ai giovanissimi. Video e foto accattivanti che invogliano l’utente a condividere e restare in contatto. Un successo di richieste informazioni fin dai primi post. Le campagne pubblicitarie sui social geo-localizzate e mirate ad un pubblico ben targetizzato.
