un po' di pazienza

Italiando

RSI Radiotelevisione svizzera
Italiando 02

Far scoprire il gusto per l'italiano ai giovani svizzeri che vivono oltre Gottardo

Far scoprire il gusto per l'italiano ai giovani svizzeri che vivono oltre Gottardo

L'italiano oltre Gottardo

RSI, in collaborazione con DECS, Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport del Cantone Ticino, e Percento culturale Migros Ticino, si è posto l'obiettivo di promuovere la lingua italiana oltre Gottardo ed il territorio del sud della Svizzera.

Progetto

Una campagna di comunicazione giovane e coinvolgente studiata per il pubblico 14/18 anni strizzando l’occhio alle famiglie. L’utilizzo dei social e della grafica riporta alle chat che ormai ogni giorno divengono un elemento dominante del tempo speso soprattutto dalle categorie più giovani. I due ambasciatori Christa Rigozzi e Massimo Lorenzi risultano efficacemente propositivi attraverso i messaggi video e lo shooting fotografico.

Print

Facebook ed Instagram utilizzati quale strumento per arrivare soprattutto ai giovanissimi. Video e foto accattivanti che invogliano l’utente a condividere e restare in contatto. Un successo di richieste informazioni fin dai primi post. Le campagna di ADV sui social geo-localizzate e mirate ad un pubblico ben targhettizzato.

07

Social media

Facebook ed Instagram utilizzati quale strumento per arrivare soprattutto ai giovanissimi. Video e foto accattivanti che invogliano l’utente a condividere e restare in contatto. Un successo di richieste informazioni fin dai primi post. Le campagne pubblicitarie sui social geo-localizzate e mirate ad un pubblico ben targetizzato.

Website 3 Desktop
Farma Industria Ticino
Prossimo progetto

Farma Industria Ticino