Contesto
AMB è l’Azienda Multiservizi Bellinzona (acqua, energia elettrica e telecomunicazioni) che è presente sul mercato anche con un’offerta di internet, tv e telefonia con il marchio Wambo. Il suo obiettivo è di trasmettere messaggi di innovazione ed energia e valorizzazione del territorio e di vicinanza alle persone che lo abitano.
Idea
Per creare interesse tra il pubblico giovanile si è pensato di creare un contest tra writers mettendo a disposizione i muri della golena vicino alle rive del Ticino di proprietà di AMB. È nata così Wambo Jam evento biennale che mette al centro l’arte dei writers, con una performance dall’alba al tramonto, e un evento-festa con musica, spettacoli e food truck.

Creazione del brand
Per Wambo Jam si è scelto di creare uno specifico brand, con un suo logo, una sua key visual. Il brand è stato declinato su merchandising e gadget dedicati come magliette e cappelli da baseball.
Comunicazione
Visiva ha seguito e supportato AMB nelle fasi di selezione dei bozzetti e di coordinamento con gli artisti.
Ha realizzato il sito internet dedicato e ha garantito una copertura dell’evento in termini di materiale promozionale stampato, di pubblicazione organica sui social, di advertising social e web, di media kit, di riprese dell’evento, di gestione della votazione della giuria.





