





Contesto
Casada è un’impresa di costruzioni, legata a valori familiari, con sede in Valle di Blenio. Nei molti decenni di attività ha ottenuto mandati nel settore dell’edilizia privata e pubblica e del genio civile in tutto il Ticino. La fusione con Reali costruzioni ne rafforza il posizionamento mantenendone i valori.
Posizionamento e rebranding
Occorreva comunicare un nuovo corso nella continuità, sostenendo un posizionamento all’insegna della competenza e della sostenibilità rispetto ai competitors.
Si è scelto di passare a un nuovo logo più contemporaneo e con un elemento “green”. Una delle A è diventata un elemento grafico verde d’ispirazione: può evocare una montagna, un compasso, una strada o una ferrovia, tutti elementi che richiamano il mondo delle costruzioni e del genio.
Il rebranding è proseguito con la creazione di una corporate guideline da utilizzare su tutti i materiali per la comunicazione interna ed esterna.
Web site e shooting
Il sito web si presenta con un design contemporaneo che gioca con immagini, dimensioni dei caratteri e spazi bianchi. Un racconto dinamico per un’azienda dinamica e con un ricco portfolio di reference dei progetti realizzati. Per questo è stato fondamentale realizzare degli shooting in cantiere e presso le opere realizzate per rendere coerente il linguaggio visual (color e inquadrature) con il messaggio di competenza, affidabilità e solidità che l’azienda comunica.
