un po' di pazienza

Passione e competenza

Casada
CAS Digamalvaglia LOW 15

Raccontiamo l’anima del mondo delle costruzioni

Raccontiamo l’anima del mondo delle costruzioni

Contesto

Casada è un’impresa di costruzioni, legata a valori familiari, con sede in Valle di Blenio. Nei molti decenni di attività ha ottenuto mandati nel settore dell’edilizia privata e pubblica e del genio civile in tutto il Ticino. La fusione con Reali costruzioni ne rafforza il posizionamento mantenendone i valori.

Casada Brochure

Posizionamento e rebranding

Occorreva comunicare un nuovo corso nella continuità, sostenendo un posizionamento all’insegna della competenza e della sostenibilità rispetto ai competitors.

Si è scelto di passare a un nuovo logo più contemporaneo e con un elemento “green”. Una delle A è diventata un elemento grafico verde d’ispirazione: può evocare una montagna, un compasso, una strada o una ferrovia, tutti elementi che richiamano il mondo delle costruzioni e del genio.

Il rebranding è proseguito con la creazione di una corporate guideline da utilizzare su tutti i materiali per la comunicazione interna ed esterna.

Casada Sito4

Web site e shooting

Il sito web si presenta con un design contemporaneo che gioca con immagini, dimensioni dei caratteri e spazi bianchi. Un racconto dinamico per un’azienda dinamica e con un ricco portfolio di reference dei progetti realizzati. Per questo è stato fondamentale realizzare degli shooting in cantiere e presso le opere realizzate per rendere coerente il linguaggio visual (color e inquadrature) con il messaggio di competenza, affidabilità e solidità che l’azienda comunica. 

Casada storie

Un tratto originale della comunicazione Casada è quello di offrire delle interviste-reportage nelle quali i propri collaboratori si raccontano, spiegando le loro passioni, il loro rapporto con il lavoro, la loro storia professionale. Ogni mese un nuovo protagonista che va ad arricchire la sezione Storie del sito web e offre materiale per la comunicazione social. In questo modo l’azienda mostra di avere una compagine solida, affidabile, competente e legata al brand.

CAS Social Mockup3

LinkedIn e Newsletter

La pagina LinkedIn di Casada è alimentata con un piano editoriale che alterna il racconto di progetti in fase di realizzazione a storie dei collaboratori e di altri shareholders, aggiungendo post che raccontano novità nella vita aziendale (corsi, certificazioni, nuovi mezzi, ecc.)

CAS Social Mockup4
Affidabilità e vicinanza
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