
Contesto
L’Ordine Ingegneri e Architetti del Canton Ticino promuove la dignità della professione, vigila sul corretto esercizio della stessa da parte dei suoi membri, tutela gli interessi sia propri, che dei suoi appartenenti, collabora con le pubbliche autorità e veglia affinché l’esercizio della professione da parte dei suoi membri avvenga nel rispetto delle leggi, della deontologia e dell’ambiente.
Rebranding
Per il logo si sono scelti caratteri che evidenziassero i concetti di #razionalità #geometria #spazio, che caratterizzano le professioni tutelate da Otia.
Inoltre la scelta del nuovo font ha visto aumentare la leggibilità anche sugli strumenti digitali.
La semplicità e l’essenzialità del nuovo logo esprimono l’idea di un sapere longevo e consapevole, in grado di resistere al tempo e alle mode, come gli edifici e le macchine ben progettate.
Corporate design
Al nuovo brand è stata associata una generazione di strumenti di Corporate design che mantengono la capacità di comunicare i concetti di #razionalità #geometria #spazio caratterizzanti la vision professionale degli iscritti a Otia.


Sito internet
Il sito internet, ispirato nel design dalla linearità e razionalità che fanno parte dei concetti chiavi delle professioni rappresentate da OTIA, vede la possibilità di gestire online gli aspetti burocratici legati all'iscrizione all'albo, offrendo una soluzione contemporanea alle esigenze dell'ordine.
