un po' di pazienza

Sappiamo inquadrare il vostro interesse

BancaStato
Privatebanking Sito Visiva

Attenzione alla finanza ma anche alle persone

Attenzione alla finanza ma anche alle persone

Contesto

BancaStato ha consolidato negli anni la sua posizione di riferimento nel Canton Ticino, distinguendosi per solidità e tradizione. L'Istituto, forte del suo mandato pubblico e dell'expertise acquisito nel Private Banking, punta a rafforzare il proprio posizionamento competitivo, con l'obiettivo di conquistare segmenti di clientela diversificati.

Privatebanking Sito Visiva4

Il concept

 

Come comunicare l’esperienza finanziaria con la capacità di indirizzarla verso gli obiettivi reali di ogni persona? Abbiamo sviluppato una campagna multi-soggetto dal concept "Sappiamo inquadrare il vostro interesse", costruita attorno al riconoscimento e alla valorizzazione delle diverse passioni, caratteristiche e ambizioni della clientela ticinese. La strategia creativa si fonda sull'idea che ogni cliente ha interessi unici (finanziari ma anche personali) che meritano di essere "inquadrati" con la giusta attenzione e competenza per poterli raggiungere al meglio. 

Soluzione visual

 

La campagna utilizza una comunicazione visiva che permette al pubblico di riconoscersi nei diversi scatti, ognuno rappresentativo di specifici stili di vita, professioni e aspirazioni. Scatti che sono stati realizzati scegliendo accuratamente casting e set per lo shooting. Il tutto è poi stato sottolineato graficamente da un quadrato che enfatizza il concetto di “inquadrare” e cioè mettere a fuoco. Il messaggio chiave punta, infatti, sulla capacità di BancaStato di comprendere e rispondere in modo personalizzato alle esigenze di ogni singolo cliente, trasformando il concetto di servizio bancario in una partnership basata sulla comprensione reciproca.

Privatebanking Sito Visiva3

Risultato

La campagna ha centrato gli obiettivi strategici prefissati, comunicando efficacemente il vantaggio competitivo di BancaStato attraverso un approccio relazionale e di prossimità. La strategia di riconoscimento emotivo ha rafforzato la percezione di BancaStato come partner di fiducia capace di valorizzare le specificità di ogni cliente, consolidando il legame con il territorio e posizionando l'Istituto come la banca che sa davvero "vedere" e comprendere i propri clienti.

Non capirci un tubo
Prossimo progetto

Non capirci un tubo