01.jpg
 

Italiando

RSI, in collaborazione con DECS, Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport del Cantone Ticino, e Percento culturale Migros Ticino, promuove la lingua italiana oltre Gottardo ed il territorio del sud della Svizzera.

 
02.jpg
 

Il progetto

Una campagna di comunicazione giovane e coinvolgente studiata per il pubblico 14/18 anni strizzando l’occhio alle famiglie. L’utilizzo dei social e della grafica che riporta alle chat che ormai ogni giorno divengono un elemento dominante del tempo speso soprattutto dalle categorie così giovani. I due ambasciatori Christa Rigozzi e Massimo Lorenzi efficacemente propositivi attraverso i messaggi video e lo shooting fotografico.

03.jpg

 

Il sito

La grafica del sito adattato alla struttura RSI vuole puntare ad un approfondimento dell’informazione, con l’obbiettivo intrinseco di prendere contatto con gli utenti invogliandoli ad iscriversi. Italiando.ch

 

 
04.jpg
 

Social media

Facebook ed Instagram utilizzati quale strumento per arrivare soprattutto ai giovanissimi. Video e foto accattivanti che invogliano l’utente a condividere e restare in contatto. Un successo di richieste informazioni fin dai primi post. Le campagna di ADV sui social geo-localizzate e mirate ad un pubblico ben targhettizzato. 

 

 

bg2.jpg
 Italiando

Italiando

 hikeTicino

hikeTicino

 Lago Maggiore Tours

Lago Maggiore Tours

 Linnea

Linnea

  Orchestra della Svizzera italiana

Orchestra della Svizzera italiana

  Farma Industria Ticino

Farma Industria Ticino

  Pizzarotti

Pizzarotti

  Negromante

Negromante

  Star Power Europe

Star Power Europe

  Bettazza Graniti

Bettazza Graniti

 International financial brokers

International financial brokers