Valori vissuti
Le nostre passioni sono il nostro stile di vita. Sport, collezionismo, arte e le passioni di ognuno di noi sono il motore di molte nostre scelte e azioni. Anche la riscoperta del passato, del come eravamo 20, 30 o 40 anni fa, diventa un’emozione da condividere, ma anche la Gen Z ama riscoprire le tendenze di periodi retrò che non ha vissuto. Il sentimento d’ingiustizia muove manifestazioni e proteste in particolare da parte di gruppi che si sentono in debito con la Storia, si percepisce tra le nuove generazioni un tentativo d’invertire il paradosso climatico: sapere che il proprio stile di vita è dannoso per l’ambiente ma non modificarlo. E se un marchio dice di voler essere nostro amico, vogliamo che sia vero, che sia, anche se virtualmente, sempre disponibile.
Quindi le persone si aspettano che un marchio sappia cosa rappresenta e viva quei valori, per esempio dalla produzione sostenibile al marketing inclusivo.
Come avete visto, online diciamo molte cose di noi. Ma per capire come questi megatrends globali corrispondano realmente a realtà locali, come il Ticino - piccolo spazio pubblicità -, meglio rivolgersi a un’agenzia di comunicazione del territorio. Noi, per esempio.