un po' di pazienza

I am Not Freud

Paolo Assandri

Ironia e ascolto per comprendere se stessi

Ironia e ascolto per comprendere se stessi

Uno psicologo italiano a Londra

Paolo Assandri è uno psicologo e psicoterapeuta che propone le sue sessioni di consulenza a Londra e online. La sua verve, la sua simpatia e il suo modo diretto e informale di relazionarsi sono stati condensati nell'idea del brand I am Not Freud.

Logotipo

Il logotipo ha visto elaborare la scritta IamNotFreud con l'aggiunta di una barra su NotFreud, quasi a rafforzare la negazione, ma anche a porre la ricerca sull'I am, cioè sulla ricerca di cosa sono, scopo del percorso psicologico. 

È stata inoltre aggiunta un'icona con delle lunette che ricordano quelle ottocentesche freudiane. Il collegamento negato con Freud viene così però subliminalmente rimarcato, come in un gioco di specchi ironico tra il padre tutelare e il nostro esserne senza.

Logo

Web site

Il website presenta una struttura che consente di mettere in evidenza i contenuti prodotti da Assandri, in grado di creare fiducia e reputazione sulla sua professionalità. Il tutto inserito in un design che comunica freschezza e un'idea spensierata di vita.

Web Site

Strategia social media

Si è sviluppata una strategia social legata a una comunicazione fatta di frasi evocative alternate a immagini empatiche: parole ed emozioni che si alternano come in una seduta di psicoterapia.

Digital marketing

L'attività di promozione ha visto utilizzare lo strumento della newsletter e la gestione di campagne Ads sui social media con campagne di retargeting.

Newsletter
mcr Family Real Estate
Prossimo progetto

mcr Family Real Estate